Amico ET
Momo feat. Giovanni Block - “Amico E.T.” (in ESCLUSIVA su FanPage)
Frutto di un’amicizia che dura da diversi anni, Fanpage e YouMedia il 14 giugno 2014 hanno presentato in anteprima esclusiva la prima collaborazione tra i due eclettici artisti italiani che presso i “Way to Blue Studios” hanno prodotto “Amico E.T.”
Un brano che Giovanni Block ha voluto fortemente fosse interpretato dall’artista abruzzese.
“Forse tu riesci a calmarci un po’, telefonando a chi non ascolta più..”, l’ironico e ballabile ritornello risulta essere una paradossale richiesta di aiuto ad E.T. da parte dell’umanità, oramai incapace di ascoltare.
Tra i protagonisti del Clip ci sono i FLABBY, pupazzi “alieni” realizzati interamente con materiali riciclati, presso la SEMMAI; infatti, quello del riciclo è stato spesso il tema centrale delle opere realizzate presso la Factory napoletana
Un laovoro interamente auto-prodotto ed autogestito.
Come nella vera tradizione Indipendente.
Sia la canzone che il videoclip sono nati quasi per gioco, a costo zero, ma con la partecipazione di molti artisti napoletani che hanno messo a disposizione il proprio talento.
La regia del video è di Simone Petrella, e le scenografie sono opera della SEMMAI FACTORY (Laboratorio artistico Napoletano di Marina Iodice e Marina Sarracino).